Hack

Vai ai contenuti

Menu principale:

Browser

Navigare

Un Browser (visualizzatore) è un programma che fornisce un'interfaccia per accedere e visualizzare file internet. Prima dell'avvento dei browser era necessario conoscere un insieme di comandi complessi per poter visualizzare le risorse di internet. I Browser, in linea generale, rendono internet più amichevole e più facile da utilizzare...
Dopo aver stabilito la connessione a internet (per mezzo di in provider), per visualizzare le pagine web è necessario installare un programma client, il Browser appunto, che consente di passare in rassegna tutte le pagine del web.
Il Browser può essere considerato una specie di passaporto (o motore) per il web.
Esistono molti tipi di Browser, alcuni così vecchi da usare ancora un'interfaccia a caratteri. Il mercato della navigazione sul web è però dominato da tre prodotti: Interner Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.
ATTENZIONE non confondete in Browser con il web o con internet.
Differenze tra Browser
ora vi spiegherò le differenze pro e contro dei più usati browser internet.

1) Edge fu Explorer
Internet Explorer, è il browser più diffuso, visto che è stato creato da Microsoft, c'è in ogni sistema Windows, e finora la più recente versione e la 11; Internet Explorer, è un browser "pesante" per il computer, infatti, ogni volta che si avvia, Internet Explorer, deve caricare dal computer che lo esegue, la cache, la cronologia, e le immagini delle opzioni.

2) Google Chrome
Google Chrome, è un browser costruito e ideato da Google. Google Chrome è un browser, molto agevole e veloce, con sistema di ricerca google integrato, e con poche semplici opzioni, ma che comprendono tutto. Chrome, non ha bisogno di caricare immagini, perchè sono già nel programma, e quindi vengono caricate all'istante. Ma anche Google Chrome ha un suo piccolo difetto, ovvero che essendo di Google e non di Microsoft, alcuni plug-in, particolari, che servono ad alcuni sitiweb, non li installa, perchè non sono supportati, dalla cache.

3) Mozilla FireFox
Firefox, è il browser più "completo", nel vero senso della parola, perchè comprende tutti i plug-in, ha un suo market, dove si possono scaricare contenuti Flash, da utilizzare su Firefox. L'unico suo difetto è che a volte, Firefox crasha e quindi bisogna riavviarlo.

4) Vivaldi
Il browser si rivolge a utenti con competenze informatiche, agli utenti di Internet assidui e precedenti utilizzatori del browser web Opera scontenti per la transizione di Opera dal motore di rendering, denominato Presto, al motore di layout Blink, che ha rimosso molte caratteristiche popolari nel processo di revisione. Vivaldi ha lo scopo di far rivivere le precedenti funzionalità popolari caratteristiche di Opera 12, ora rimosse, e introdurne di nuove più innovative. Il browser è aggiornato settimanalmente, in forma di 'Istantanee' e ha guadagnato popolarità dal lancio della sua prima anteprima tecnica.

MIO CONSIGLIO - CON GOOGLE CHROME AVRETE UN BROWSER VELOCE ED EFFICIENTE, FACILE ED INTUITIVO DA USARE.

Torna ai contenuti | Torna al menu