Hack

Vai ai contenuti

Menu principale:

Xp scaduto

Navigare

Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP o Vista?
Microsoft ha fornito supporto per Windows XP e Vistra per parecchi anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Pertanto, l'assistenza tecnica per Windows XP e Vista, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile. Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, non continuerai più a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware; questo non garantirà più la sicurezza del pc).
Cosa accade se continuo a usare Windows XP o Vista?
Se continui a usare Windows XP o Vista ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP o Vista.

Sostituire XP con Windows versione 7 o 8 potrebbe essere troppo costoso o non essere fattibile per macchine così vecchie.Mai e poi mai pensare di sostituire con Windows 10 !!
Migliore alternativa è quella di sostituire il vecchi pc con uno all'avanguardia.

Torna ai contenuti | Torna al menu